Non c’è pace per la Sardegna in fiamme: oggi venti incendi

Un bollettino pessimo anche quello di oggi, una serie di incendi da nord a sud dell’Isola. Una piaga per la nostra Isola, devastata dalle fiamme


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un bollettino pessimo anche quello di oggi sul versante incendi in Sardegna, se ne contano venti da nord a sud delll’Isola, secondo le informazioni del corpo forestale. Nove di questi hanno richiesto anche l’intervento dei mezzi aerei.

Dalle prime ore del mattino sono intervenuti due canadair e due elicotteri del Corpo forestale sull’incendio attivo da ieri, nelle campagne di Loculi. Il rogo finalmente è stato domato in mattinata. Ancora all’alba sono intervenuti un canadair e un elicottero del Corpo Forestale nelle campagne di Torpè.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 6 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse dopo le 13.

E ancor a Terralba  sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le fiamme hanno percorso tre ettari di aree di agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.

Fiamme domate anche a Uri, Dolianova e Santu Lussurgiu,

Sono invece ancora attivi roghi nelle campagne di Aidomaggiore, Orgosolo e Siurgus Donigala.


In questo articolo: