Nino Campanella: rubato il Doblò al rovistatore dei cassonetti

La storia del giorno di Cagliari Online: rubato il furgoncino a Nino Campanella, conosciuto in tutta Cagliari. Che in questa intervista si racconta: “Cerco di recuperare nei cassonetti tutto quello che la gente butta ma serve ancora, poi rivendo tutto al mercatino di San Michele. In via Paoli ho subito un furto che mi fa davvero male, aiutatemi”. Guardate la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Mi hanno rubato il furgoncino che uso per raccogliere gli oggetti dai cassonetti, quello che si può recuperare e che la gente butta via io la raccolgo, non mi vergogno, mi serve, cerco di rivendere quello che può servire al mercatino di San Michele, per dare da mangiare alla mia famiglia. Aiutatemi”. 

Il suo appello è di quelli che non può e non deve passare inosservato, una storia come tante la sua, di povertà e dei cosiddetti nuovi poveri, di coloro che con umiltà e nonostante tutte le avversità, non vogliono mollare: Nino Campanella, 73enne, di origini palermitane ma cagliaritano da una vita, conosciutissimo in città, è disperato. Ieri sera, in via Paoli aveva parcheggiato il suo Fiat Doblò  di colore bianco, targato DK 615 DV accanto al marciapiede, giusto il tempo di “controllare” alcuni cassonetti della zona per recuperare vecchie scarpe, soprammobili, pezzi di pc e monitor, libri usati, qualsiasi oggetto insomma che può essere in qualche maniera riutilizzato, materiale che spesso la gente butta via senza pensarci. Un’operazione che è solito fare nelle strade del capoluogo, ma è bastato poco, una manciata di minuti, una distrazione e qualcuno si è introdotto a bordo della sua vettura fuggendo poi ad alta velocità. Questa mattina l’uomo si è presentato ai carabinieri per denunciare il furto del suo veicolo, dentro c’erano tutti i documenti, portafoglio, un dramma nel dramma insomma: “Sono disperato – dice Nino Campanella – vorrei che i cagliaritani, anche chi mi conosce, si mettessero una mano nella coscienza e mi diano una piccola mano di aiuto. Non chiedo soldi, chiunque veda la mia macchina, chiami le forze dell’ordine”.  Nino Campanella oltre a raccontare la sua vicenda, vuole lanciare un ulteriore appello: “Se avete oggetti di cui volete disfarvi, qualsiasi cosa che può essere utilizzata per il mercatino a San Michele, contattatemi, lo faccio da una vita e mi sono arrangiato a fare qualsiasi lavoro, umile ma onesto”.

Ecco i recapiti di Nino Campanella: 345/0075403 – 348/7855226.

Guardate il VIDEO

 

 


In questo articolo: