Nasce ‘Orizzonte Comune’, nuovo progetto civico in Sardegna

L’ex sindaca di Pula, Carla Medau: “Abbiamo costruito un progetto civico alternativo all’attuale giunta regionale formato da sindaci, amministratori e protagonisti della società civile che renda protagonisti i singoli territori isolani”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nasce un nuovo progetto civico “per una nuova idea di Sardegna” in vista delle ormai vicinissime elezioni regionali di febbraio. Si chiama ‘Orizzonte Comune’ ed è stato presentato stamattina a Cagliari.

“Stamattina a Cagliari abbiamo presentato il nostro progetto politico per offrire alla Sardegna, competenze, idee e passione, in vista delle prossime elezioni regionali”, spiega l’ex sindaca di Pula, Carla Medau.

Con Orizzonte Comune “abbiamo costruito un progetto civico  formato da sindaci, amministratori e protagonisti della società civile che, attraverso un nuovo modello di azione renda protagonisti i singoli territori isolani, in cui trovino ascolto le istanze e le esigenze del popolo sardo. Con diversi amici e amiche degli otto collegi della Sardegna – spiega ancora Medau – abbiamo sentito forte la responsabilità di costruire un laboratorio di idee, un luogo di confronto che facesse tesoro delle esperienze amministrative più significative, con una forte aderenza ai principi etici dell’onestà e dell’impegno, scevri da interessi personali e da relazioni di potere, alternativi all’attuale maggioranza di governo regionale. È una nuova sfida che affronto con grande motivazione e senso di responsabilità e spero di godere della vostra fiducia e del vostro sostegno. Insieme – conclude Carla Medau – possiamo costruire e realizzare il sogno ambizioso di una nuova Sardegna”.


In questo articolo: