Nasce il Pulmino Masese, dedicato agli anziani e ai disabili di Elmas

Il servizio partirà l’11 febbraio, davvero una lodevole iniziativa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’11 Febbraio verrà inaugurato il “pulmino masese”: servizio urbano che sarà a disposizione degli anziani e delle persone con difficoltà motorie.

Il servizio del “Pulmino Masese” appartiene al progetto “Mobilità Garantita” che nasce dalla collaborazione tra la società P.M.G. Italia S.P.A., il Comune di Elmas, il Circolo Acli Elmas e alcune delle attività commerciali site in Elmas aderenti all’iniziativa. In particolare, la P.M.G. Italia S.P.A. consegnerà in comodato d’uso gratuito, al Circolo Acli Elmas, un autoveicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate, acquisito grazie alle risorse finanziarie derivanti dalla locazione degli spazi pubblicitari da parte delle aziende commerciali facenti parte del territorio masese.

Il Progetto “Mobilità Garantita” vuole rispondere ai crescenti bisogni di mobilità delle persone, in particolare degli anziani, dei cittadini diversamente abili e con problemi di deambulazione, superando così la quartierizzazione, l’isolamento sociale e la solitudine.

Il servizio, che partirà entro Febbraio, si intende in fase di sperimentazione e potrà essere soggetto a modifiche in base alle esigenze reali della popolazione. Inizialmente il pulmino opererà dal lunedì al venerdì, garantendo un percorso che toccherà tutti i quartieri e i principali punti d’interesse del Paese.

L’inaugurazione del “Pulmino Masese” è prevista per Sabato 11 Febbraio dalle ore 12,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Elmas, sita in Piazza Ruggeri.


In questo articolo: