Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Nasce il centro della nautica a San Bartolomeo, con bar e ristoranti

di Redazione Cagliari Online
20 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La banchina di San Bartolomeo, di fronte al padiglione Nervi, presto un centro per il diportismo e attività sportive legate alla nautica. Ma anche punti di ristoro come bar e ristoranti. Lo ha annunciato oggi il presidente dell’Autorità portuale, Piergiorgio Massidda, durante una conferenza stampa. Il bando verrà pubblicato oggi, e i tempi previsti sono due mesi.
“Sarà l’entrata di Molentargius – ha spiegato Massidda – dove verrà dato spazio al diporto, ma anche ad attività sportive e servizi. Un modo per riqualificare la zona, e creare un presidio che controlli l’intera area. In questo piano rientra anche il padiglione Nervi per cui abbiamo già utilizzato due milioni e mezzo per la rimessa in sicurezza della struttura. Su cosa potremo realizzare ancora non é stato deciso niente di sicuro. L’unica cosa certa é che non nascerà un centro per grandi eventi, ma qualcosa di legato alla nautica: stiamo valutando con il Comune”.
Per quanto riguarda la banchina di San Bartolomeo, lunga 287 metri, in tutto 6 mila metri quadrati, verrà realizzata una struttura chiusa di 300 metri quadrati per ospitare bar e ristoranti. E dei tendaggi per proteggere barche e canoe. Il tutto verrà realizzato dalla società che vincerà il bando, dove é richiesta una base minima di 25 mila euro. Sono già arrivate alcune richieste, tra cui la Federazione di motonautica.
“La società che si aggiudicherà il bando – ha continuato Massidda – non sarà quella che offre più soldi. Ma deve soprattutto dare spazio, oltre al diporto, anche allo sport. Prevediamo che entro sei mesi tutto sia pronto”.
Nei prossimi giorni verranno poi inaugurate le due piste ciclabili di Su Siccu, dove é previsto il posizionamento di giochi per bambini, e di fronte all’Ammiragliato. É prevista anche la costruzione di un ponte che unirà la pista di Su Siccu alla nuova banchina di San Bartolomeo. “Con tutti questi interventi la  zona – ha concluso il presidente dell’Autorità portuale – verrà animata, e di conseguenza riqualificata”.

Tags: Cagliarimassidda sliderhomepagenauticaporto
Previous Post

Ryanair assume assistenti di volo a Cagliari: giovedì il via ai colloqui

Next Post

Entra in tribunale con due coltelli: “Pattadese per paura dei parenti”

Articoli correlati

Cagliari, maxiblitz con 100 poliziotti in bar e locali alla ricerca di armi e droga (VIDEO)

Colpito con un pugno, poi minacciato con una pistola e rapinato in piazza Martiri: 2 persone ai domiciliari

Feto in gravi condizioni, donna incinta dalla Sardegna a Genova su un aereo militare

Volo d’urgenza da Cagliari a Roma per un bimbo di 4 anni in pericolo di vita

Cagliari, il costone roccioso dei Giardini Pubblici diventa impianto per l’arrampicata

Cagliari: “Basta cani nei Giardini Pubblici, le famiglie con bambini hanno smesso di andarci per paura e poca igiene”

Cagliari: “Oltre 16 milioni fermi nelle casse del Comune mentre le famiglie sono stremate dal carovita”

Cagliari: “Oltre 16 milioni fermi nelle casse del Comune mentre le famiglie sono stremate dal carovita”

Stadio di Cagliari, il Comune mette altri 6,4 milioni: è scontro politico sui costi dell’opera

Equilibri di bilancio, via libera del Consiglio cagliaritano. Farris attacca sui 6,4 milioni per lo stadio, il sindaco Zedda replica: “Accantonamento prudenziale”

Fabrizio Rodin, presidente del Ctm: “Nuovi autobus in arrivo a Cagliari, così miglioreremo le linee più in difficoltà”

Emergenza caldo, la grande svolta del Ctm: Rodin annuncia nuove assunzioni e bus diesel

Next Post

Entra in tribunale con due coltelli: "Pattadese per paura dei parenti"

ULTIME NOTIZIE

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Porto Tramatzu, 51enne che rischia di annegare salvata dal bagnino: “Era esposta la bandiera rossa”

Porto Tramatzu, 51enne che rischia di annegare salvata dal bagnino: “Era esposta la bandiera rossa”

Quartu Sant’Elena, giù lo storico albero di viale Marconi e i residenti insorgono: “Alla faccia del riscaldamento globale”

Quartu Sant’Elena, giù lo storico albero di viale Marconi e i residenti insorgono: “Alla faccia del riscaldamento globale”

La cultura nel piatto: spaghetti aglio, olio e peperoncino

La cultura nel piatto: spaghetti aglio, olio e peperoncino

Cagliari, il green pass “ammazza” anche i cenoni di Capodanno negli hotel: “Troppa confusione e poche richieste, impossibile lavorare”

Turismo, i ristoranti meta prediletta: sono la prima voce di spesa dei visitatori in Sardegna

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025