Monte Urpinu, il parco è chiuso: papere ferite di fronte al cancello

Chiuse fuori dal parco da quando è stato sbarrato l’ingresso a causa della caduta dei pini: decine di povere papere da allora sono in pericolo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Accade che, nella via Enrico Sanjust, l’ingresso del parco pubblico di Monte Urpinu è sbarrato: catena e lucchetto dopo la caduta dei pini, per precauzione e per evitare pericoli incombenti sui frequentatori dell’oasi verde. E le paperelle che stanno fuori dal cancello sono almeno venti. Una è stata investita da un’auto, per fortuna “di striscio” e zoppica perdendo sangue.

I PASSANTI: “Poveri animali, hanno fame, ed erano abituate alle coccole della gente che accedeva al parco”. Sarà così? Probabile, considerato che papere, anatre e pavoni seguono i passanti al di fuori dai cancelli del parco. Ambientalismo in Sardegna: dove sei ora, che le paperelle hanno fame ed il parco è chiuso da giorni? Nel dubbio, avendo documentato questa situazione, abbiamo informato le guardie zoofile.

“Conosciamo la situazione, nei giorni scorsi abbiamo chiamato la Polizia perché tre ragazzini avevano acchiappato un’anatra e se la stavano portando via”. E allora, chi deve intervenire adesso? “Chiamare la Polizia Municipale”. Detto e fatto: “interverremo subito con la sezione ambientale”. 

Da Monte Urpinu è tutto. 


In questo articolo: