Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Accade che, nella via Enrico Sanjust, l’ingresso del parco pubblico di Monte Urpinu è sbarrato: catena e lucchetto dopo la caduta dei pini, per precauzione e per evitare pericoli incombenti sui frequentatori dell’oasi verde. E le paperelle che stanno fuori dal cancello sono almeno venti. Una è stata investita da un’auto, per fortuna “di striscio” e zoppica perdendo sangue.
I PASSANTI: “Poveri animali, hanno fame, ed erano abituate alle coccole della gente che accedeva al parco”. Sarà così? Probabile, considerato che papere, anatre e pavoni seguono i passanti al di fuori dai cancelli del parco. Ambientalismo in Sardegna: dove sei ora, che le paperelle hanno fame ed il parco è chiuso da giorni? Nel dubbio, avendo documentato questa situazione, abbiamo informato le guardie zoofile.
“Conosciamo la situazione, nei giorni scorsi abbiamo chiamato la Polizia perché tre ragazzini avevano acchiappato un’anatra e se la stavano portando via”. E allora, chi deve intervenire adesso? “Chiamare la Polizia Municipale”. Detto e fatto: “interverremo subito con la sezione ambientale”.
Da Monte Urpinu è tutto.