Monserrato, tenta di passare con l’auto sulla “ramadura” della processione: “Disabile aggredita dai fedeli”

L’episodio ieri sera in via Cicerone: “Una scena allucinante: botte alla macchina e parolacce anche da parte delle nonnine col rosario”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tenta di passare con l’auto sopra “sa ramadura” per la processione. Ed è stata aggredita e insultata da un gruppo di fedeli. È successo ieri pomeriggio a Monserrato in via Cicerone. L’episodio è stato raccontato da un testimone conoscente della vittima.

“Ho assistito a una scena veramente allucinante. Una donna, disabile con difficoltà motorie, un po’ perché le spettava per diritto, un po’ per raggiungere agevolmente la propria abitazione e ma poi forse perché si è impuntata, da via Sallustio stava svoltando in via Cicerone, in una strada che un gruppo di fedeli aveva adornato con dei petali di fiori perché di lì a breve sarebbe passata una processione”.

Secondo la testimonianza l’accesso a via Cicerone era libero. Ma la strada era ricoperta da un tappeto di petali posizionato dai fedeli che quando hanno visto l’auto puntare l’infiorata avrebbero reagito bruscamente.

“La donna è stata letteralmente aggredita dai fedeli”, prosegue il testimone, “che le urlavano: <<togliti dai c…….i brutta s……a. Poi le hanno preso a pugni la macchina. Entro l’auto c’era la figlia della donna di 10 anni che piangeva terrorizzata. Incredibile l’atteggiamento violento di alcune nonnine che sbraitavano e insultavano tenendo un rosario in mano. Mi chiedono come possano definirsi persone religiose”.

L’auto della donna disabile è stata danneggiata. La vittima, contattata dalla redazione di Cagliari on line, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.