Monserrato, incubo metro San Gottardo:”La notte non si dorme più”

Svegliati costantemente nel cuore della notte dal rumore assordante della segnalazione acustica del passaggio dei mezzi. Eppure a quell’ora la metro non dovrebbe più passare. La denuncia di Ilenia, una residente: “Da tre settimane viviamo in un incubo, non vi è più qualità della vita.”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le loro notti si sono trasfermate in un incubo. Vengono svegliati dall’inquietante campanello che annuncia l’arrivo del convoglio della metro con fermata San Gottardo, a Monserrato. Le undici della sera, le 3 del mattino addirittura le 4. Eppure a quell’ora la metro non dovrebbe più passare. L’ultima corsa è alle 21:30. Che succede quindi?

Se lo chiede Ilenia Virdis, che racconta a Cagliari online la tortura che da tre settimane a questa parte i residenti subiscono:”L’intero quartiere sopporta incessantemente il rumore assordante della segnalazione acustica del passaggio dei mezzi. Le campane fino a qualche settimana fa’ iniziavano alle 06.15 per terminare verso le 21.30 (si vive tutto il giorno con questo assordante rumore), ora invece veniamo svegliati alle 23.30, alle 03.00, 04.00 della notte. Non c’è più qualità della vita”.

“La metropolitana è attiva in quelle ore? E’ corretto che si debba sopportare ingiustificatamente questa tortura?” Queste le domande che pone Ilenia a chi di dovere, che ha inviato un segnalazione anche al Comune e all’Arst, ma da da quest’ultima non ha ancora ricevuto risposta.

 


In questo articolo: