Monserrato, ecco il primo Eurospin con area ristoro e mega polo sportivo più parcheggi

Totalmente riqualificata l’area di via dell’Argine. Carrelli e merce già posizionati, ci sono anche l’area giochi per bimbi, il campo da calcetto, i campi da padel e un punto dedicato a chi vorrà mangiare o bere qualcosa. Presenti, al taglio del nastro, il sindaco Tomaso Locci insieme a vari consiglieri di maggioranza, i vertici della ditta che ha eseguito i lavori e qualche decina di cittadini


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I carrelli sono già posizionati uno dietro l’altro, uniti dalle cordicelle in metallo che svolazzano solo quando si mette una moneta, idem i vari prodotti sugli scaffali. Eccolo, in anteprima, il primo discount di tutta Monserrato. Il marchio, mai stato un mistero, è Eurospin. Totalmente riqualificata la via dell’Argine, un’operazione fatta tutta con denari privati dove sono state inserite varie opere: c’è un’area giochi per bimbi con tanto di altalene, un campo da calcetto, i campi da padel e un punto dedicato al ristoro: lì sarà inaugurato un bar o un’area food per cercare di intercettare sia i clienti del discount sia le famiglie che porteranno i bimbi a giocare e a disputare gare. Il taglio del nastro del punto vendita e dei giochi è avvenuto nel pomeriggio: presenti molti cittadini, consiglieri comunali, io sindaco Tomaso Locci e l’ingegnere Maurizio De Pascale della ditta Pellegrini. “Ringrazio tutti i collaboratori di entrambe le ditte, i nostri uffici nella persona dell’ingegnere Muscas per l’impegno profuso e il grande risultato ottenuto.
Porgo i miei migliori auguri a tutti i dipendenti di buon lavoro”, così Locci.
Si è trattato della prima inaugurazione del terzo mandato da sindaco ottenuto da Tomaso Locci. Già due lunedì fa, a risultato del ballottaggio acquisito, aveva avvisato con un video sui social dell’apertura del discount e delle attività sportive. Nell’area trovano spazio anche decine di parcheggi, in una zona dove la fame di stalli è tanta. Le prime carte sull’Eurospin a Monserrato sono arrivate in Comune cinque anni fa, mese più mese meno. Si era aperto quasi subito un braccio di ferro tra la minoranza di allora, che ha sempre bollato come “negativa” l’operazione perchè avrebbe significato la morte dei piccoli negozi monserratini, e il sindaco, sempre Tomaso Locci, che ha garantito che non ci sarebbe stata nessuna morìa di attività commerciali e che, per vari prodotti, lo stesso colosso della distribuzione a prezzi bassi avrebbe attinto dai negozi del paese alle porte di Cagliari. Alla fine, due anni e mezzo fa è arrivata la benedizione da parte del Consiglio comunale al progetto. 


In questo articolo: