Monserrato, 400 punti delle strade sono pericoli per i cittadini: via al restyling dell’asfalto

400 punti della rete stradale urbana di Monserrato comportano situazioni di pericolo per la circolazione stradale: dal 7 ottobre al via i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi, traffico limitato in via del Redentore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

400 punti della rete stradale urbana di Monserrato comportano situazioni di pericolo per la circolazione stradale: dal 7 ottobre al via i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi, traffico limitato in via del Redentore.
Non si contano più le richieste da parte dei cittadini che, per una buca, un avvallamento o per il percorso tortuoso dovuto alle radici degli alberi hanno presentato richiesta di risarcimento al comune.
L’amministrazione comunale, dopo lo stop forzato a causa del covid19, riprende i progetti interrotti a marzo e da il via al cantiere che, zona dopo zona, interverrà nelle situazioni più critiche, sia in centro che in periferia, della città.
A tal proposito è stata firmata un’ordinanza di limitazioni alla circolazione stradale per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Del Redentore dal 7 al 23 ottobre.
“Interventi che dureranno per tutto il mio mandato – spiega il sindaco Tomaso Locci – con la mia giunta è stato deciso che ogni anno investiremo circa un milione di euro per riparare buche, marciapiedi e strade per la sicurezza dei nostri cittadini”.
Interventi che saranno realizzati anche con l’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale denominate Nuphalt, con il riciclo della pavimentazione esistente al 100%, e Spray Patcher, con impiego di emulsioni bituminose modificate.


In questo articolo: