Momenti, mostra personale di Armando Lecca all’Exmà

Dal 30 novembre all’8 dicembre 2013


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 30 novembre alle 18.30 nella Sala Ex biblioteca del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari il Senatore Ignazio Angioni inaugura Momenti, la personale di Armando Lecca, noto Armandì, visitabile sino a domenica 8 dicembre. Interverranno il Sindaco di Decimomannu, Paola Marongiu, l’Assessore alla Cultura di Decimomannu, Monica Cadeddu, e il parroco di Decimomannu, Don Beniamino Tola.  

Sono 26 le opere in mostra realizzate tra il 2005 e il 2013: dieci pitture, otto disegni e otto sculture. L’esposizione è divisa in tre cicli: le opere legate agli antichi guerrieri, quelle sul senso del dramma e una terza serie legata ai momenti in genere.

Armandì denota una spiccata sensibilità che lega l’artista alla sua terra in un percorso interiore che sfocia dopo un’intensa ricerca nelle multiformi rappresentazioni scultoree e pittoriche d’indubbia originalità. Questo è ciò che affermò il direttore dei musei civici di Ascoli Piceno Prof. Stefano Papetti.

BIOGRAFIA
Armando Lecca, detto Armandì, nato a Decimomannu nel 1954. Dopo un breve percorso musicale al conservatorio di Cagliari, attratto dalla pittura, decide di dedicarsi completamente all’arte. Le sue prime esposizioni risalgono agli anni ’70. Partecipa a numerose collettive e personali. Da quando decide di partecipare nell’86 al Festival dei due mondi di Spoleto, sperimenta anche la scultura su pietra, usando il granito e la trachite sia grigia che rosa. Le sue ultime esposizioni risalgono all’ottobre del 2012 al Palazzo dei Capitani di Ascoli e a luglio 2013 nel Centro Elsa Morante a Roma. Troviamo traccia della sua produzione artistica a Parigi, a Spoleto, a Saronno, ad Ascoli Piceno, ad Acquasanta Terme, a Foligno e naturalmente in Sardegna (Cagliari, Barumini, Decimomannu, Sardara, Serdiana).