Molentargius, il gattino Nicola colpito da un proiettile di un fucile a pallettoni: ha perso un occhio

RADIO ZAMPETTA SARDA-L’ Intervento sarà complesso e lungo, il nostro micio di Molentargius dovrà essere nutrito attraverso sondino gastrico


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Alla redazione di radio zampetta sarda arriva un vero SOS, ci segnalano un giovane gattino a Molentargius senza un occhio,  durante la pappa dalla cavità orbitale fuoriesce il cibo  causando infezioni ricorrenti. Ivana, una volontaria si offre per la cattura e da lì lo sfortunato micio, entra a far parte delle ali protettrici della nostra volontaria.
Quale sia stata la causa più probabile è quella di un proiettile di un fucile a pallettoni che gli ha completamente distrutto la struttura interna del palato con la perdita dell’ occhio.
Nicola è stato nel frattempo stabilizzato, castrato, testato negativo felv e fiv, è stato sottoposto a biopsia per escludere la presenza di cellule tumorali.
L’ Intervento sarà complesso e lungo, il nostro micio di Molentargius dovrà essere nutrito attraverso sondino gastrico, nel seguente link la Dott.ssa Demontis dell’ ambulatorio BARONE ROSSI di Cagliari ci spiega dettagliatamente l’ esecuzione e l’ importanza di sottoporre Nicola a questo intervento.
Ringraziamo il vostro buon cuore, con le donazioni ricevute abbiamo quasi raggiunto l’ importo di 600€ per pagare l’ intervento al quale però si deve aggiungere il cibo sondinabile che ci costa al giorno 11€ circa moltiplicato per almeno 2/3 settimane, in base alla reazione di cicatrizzazione.
Chi ci segue sa bene che siamo privati cittadini con tanti recuperi e le spese tra sterilizzazioni,  terapie per parassitosi, rinotracheite,  pappe, farmaci e patologie varie sono davvero tante.
Abbiamo aggiunto nella lista dei desideri Amazon il recovery liquid sondinabile della royal canin che si può acquistare solo online, ne abbiamo già ordinato 9 quindi ce ne servono almeno altri 12 flaconi.
Se continuate a supportarci abbiamo la forza per affrontare questa sfida che ci incute paura per la complessità dell’ intervento, ma che il nostro Nicola deve affrontare per condurre una vita migliore.
Per qualsiasi aiuto potete scoprire la lista cliccando nel seguente link:
Per donazione
IBAN Postepay Evolution: IT85P3608105138235162835172
Intestato a Sara Floris
Quando quest’incubo avrà fine, Nicola merita una vera adozione del cuore responsabile.
Per ulteriori info contattate la redazione di radio zampetta sarda al 348 0941 632 per conoscerlo di persona.


In questo articolo: