Al “Nereo Rocco” il Cagliari agguanta un pareggio importante dopo essere andata in svantaggio. Sembrava quasi di essere a “San Siro” vista la grande affluenza di tifosi interisti ma neanche questo è servito all’Inter per avere la meglio su un buon Cagliari.
Lopez conferma nove undicesimi della squadra che ha pareggiato mercoledì a Livorno: Cabrera sostituisce Ekdal e Pinilla prende il posto di Nenè. Mazzarri ricorre al turnover inserendo le novità Rolando, Pereira, Kovacic e Belfodil.
La partita è pesantemente condizionata dal campo al limite dell’impraticabilità a causa della pioggia caduta su Trieste. Nella prima frazione di gioco la gara è equilibrata con le due squadre brave a non concedere spazi. Maggior possesso palla dell’Inter che ha anche avuto qualche occasione in più ma ha trovato sulla sua strada un Cagliari ben disposto in campo che si è reso pericoloso in un paio di circostanze.
Nella ripresa l’Inter cerca di aumentare la pressione offensiva per guadagnare campo con il Cagliari pronto a ripartire in contropiede. E alla mezz’ora l’Inter passa. Dopo un azione sviluppata sulla destra Nagatomo mette in mezzo e Icardi di testa realizza il goal del vantaggio. Dopo la rete i nerazzurri sembrano poter prendere il sopravvento ma la squadra di Lopez, dopo l’ingresso di Ibraimi al posto di uno spento Cabrera, reagisce e il pareggio non tarda ad arrivare: al 37′ Nainggolan converge verso il centro e dal limite dell’area scaglia un tiro che deviato da Rolando si insacca alle spalle da Handanovic. Nel finale entrambe le squadre cercano il goal della vittoria ma il match termina con il giusto risultato visti i valori espressi in campo.