Mille euro per le partite Iva e i Cococo in crisi a maggio, ma con dei paletti: ecco chi potrà richiederli

Le regole del nuovo decreto, per le partite Iva sale il sussidio a maggio. Vediamo per chi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mille euro per le partite Iva in crisi a maggio, ma con dei paletti: ecco chi potrà richiederli. Le regole del nuovo decreto, per le partite Iva sale il sussidio a maggio. Vediamo per chi nella bozza del nuovo decreto Aprileva

: “L’aumento sarà riservato a  coloro hanno subito una riduzione del 33% del reddito a marzo e aprile, iscritti alla gestione separata e che non sono non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, è riconosciuta una indennità per il mese di maggio pari a 1000 euro”, scrive Quotidiano.net.

Ma pare ormai certo che  la stessa cifra di 1000 euro andrà “ai lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa che abbiano cessato il rapporto di lavoro entro la data di entrata in vigore del decreto. Indennità di 1000 euro anche ai lavoratori iscritti alle gestioni speciali dell’Ago, mentre a quelli in somministrazione, impiegati presso imprese utilizzatrici operanti nel settore del turismo e degli stabilimenti termali, andranno 600 euro anche ad aprile”.


In questo articolo: