Mia, la cagnetta con la pietra al collo diventa un simbolo. Il ministro del M5s: pene più dure a chi odia gli animali

Mia, la cagnetta che è riuscita a scampare la morte con una pietra al collo, diventerà un simbolo in Italia: anche grazie al suo gesto, il ministro del M5S Sergio Costa annuncia che le pene sul maltrattamento degli animali saranno inasprite.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mia, la cagnetta che è riuscita a scampare la morte con una pietra al collo, diventerà un simbolo in Italia: anche grazie al suo gesto, il ministro del M5S Sergio Costa annuncia che le pene sul maltrattamento degli animali saranno inasprite. “È stata coraggiosa e forte la cagnolina “Mia”! E sono stati eccezionali i bagnanti che l’hanno soccorsa- dice il ministro Costa su Fb-  allertato le forze dell’ordine e concorso a denunciare il padrone. Gli animali sono i nostri compagni di vita, i nostri fedeli amici: il loro maltrattamento è un delitto atroce e mi muoverò affinchè le pene siano inasprite. Noi, come ministero, ci costituiremo senz’altro parte civile nell’eventuale processo.
Ringrazio di cuore quei cittadini che si sono attivati. Continuate a farlo! Continuate a denunciare i maltrattamenti e gli abbandoni. Noi, saremo al vostro fianco e faremo la nostra parte. Ad maiora semper”.


In questo articolo: