Meteo Casteddu, sulla Sardegna sabato di temporali e freddo: temperature in netto calo

Le previsioni per sabato 5 novembre 2022. Piogge su gran parte dell’Isola e temperature massime mai superiori ai 20 gradi. Qualche miglioramento solo dalla serata. ASCOLTATE LE PREVISIONI SU RADIO CASTEDDU


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le previsioni meteo per Cagliari e Sardegna aggiornate per  sabato 5 novembre. Persistono le piogge e il tempo instabile in tutta l’isola dove si manifesterà qualche rovescio anche a carattere temporalesco tra la notte, il mattino e il primo pomeriggio, particolarmente intenso sull’ Iglesiente, Nurra e Costa Azzurra. La serata si presenterà più asciutta. Le temperature saranno in calo e non supereranno i 20°C. Come sempre andiamo a vedere nei dettagli le previsioni per le quattro province storiche della Sardegna, dagli esperti di 3B Meteo: A Cagliari il cielo sarà molto nuvoloso, caratterizzato da piogge e rovesci anche a carattere temporalesco con rasserenamenti al pomeriggio. Si prevedono 9 mm di pioggia. La temperatura massima sarà di 20°C e la minima di 12°C. I venti saranno tesi per l’intera giornata e provenienti da Nord-Nordovest al mattino, Nordovest al pomeriggio. Il mare sarà molto mosso. Anche la provincia di Sassari sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso e da rovesci anche temporaleschi con rasserenamenti durante il pomeriggio. Sono previsti 10 mm di pioggia. La temperatura massima sarà di 19°C e la minima di 12°C. I venti saranno moderati al mattino e provenienti da Nord, tesi al pomeriggio e provenienti da Nord-Nordovest. Il mare sarà agitato per tutta la giornata con onde che potrebbero arrivare fino a 4,5 metri come riportato da Meteo.it.

 

 

Stessa situazione per la provincia di Oristano che dalle previsioni di 3B Meteo si presenta con cielo molto nuvoloso al mattino e rovesci anche a carattere temporalesco. Al pomeriggio si rasserenerà. Sono previsti 19 mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C e la minima di 11°C. I venti saranno tesi e provenienti da Nord-Nordovest per l’intera giornata. Il mare sarà agitato. Per la provincia di Nuoro si prevede cielo molto nuvoloso con deboli piogge e rapido assorbimento dal tardo pomeriggio che porterà a rasserenamento in serata. Sono previsti 13 mm di pioggia. La temperatura massima sarà di 16°C e la minima di 9°C. I venti saranno tesi per l’intera giornata e provenienti al mattino da Nordovest, al pomeriggio da Nord-Nordovest. Il mare sarà poco mosso per tutta la giornata con onde che potrebbero arrivare a un’altezza di 0,5 m, come si evince da Meteo.it. Dunque tempo umido e fresco per tutta la Sardegna. Le piogge erano attese anche perché quest’anno la siccità record ha messo a dura prova l’agricoltura. Continueremo a monitorare le condizioni climatiche dell’isola, quindi continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle prossime previsioni meteo per tutta la Sardegna, sempre su Radio Casteddu Online con Meteo Casteddu ogni giorno alle 21,15 e in replica alle 22.35, 7.15, 9.15, 19.35. A cura di Claudia Saba.


In questo articolo: