Maxi sequestro di droga nel Nuorese, due chili di marijuana: un 81enne tra i custodi

C’è anche un nonnino tra i guardiani di un grosso carico di “erba”, scoperto dai carabinieri a Loculi. È stato già liberato, obbligo di dimora invece per un trentottenne


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il 3 maggio a Loculi, nell’ambito di un avviato servizio di repressione dei reati in materia di stupefacenti, i carabinieri della stazione di Irgoli hanno arrestato un 38enne ed un 81enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I due, all’esito di una perquisizione, sono stati sorpresi in possesso di 2,1 chili di marijuana e di materiale per il confezionamento abilmente occultati in locali nella loro disponibilità. Posti inizialmente agli arresti domiciliari. all’esito del giudizio di convalida, il gip di Nuoro ha liberato l’81enne e sottoposto invece il 38enne alla misura dell’obbligo di dimora nel territorio di residenza, con divieto di allontanarsi dalla sua abitazione in orario notturno.

Al 38enne sono altresì contestate presunte violazioni alla normativa in materia di armi, essendo risultato detentore di 3 fucili e 27 cartucce cal 12, poi sequestrate dai carabinieri, privo di titolo di polizia e certificazione medica obbligatoria. Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.


In questo articolo: