Maxi ponte per i dipendenti del Comune a Cagliari: tutto chiuso anche lunedì

Il sindaco Truzzu chiude tutto, servizi essenziali a parte, per garantire un risparmio di elettricità “in un giorno in cui si prevede una consistente riduzione del personale in servizio”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Maxi ponte per i dipendenti del Comune di Cagliari. Da venerdì pomeriggio a martedì compreso, tutti a casa o al mare o in vacanza. Saltata la festa di San Saturnino che quest’anno cade di domenica, il rimedio è presto trovato: lunedì gli uffici resteranno chiusi, e considerando che martedì 1° novembre è festa, si tornerà al lavoro mercoledì.

La decisione del sindaco è motivata dalla necessità di risparmiare sulle bollette: “Il provvedimento si rende opportuno nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, volta al contenimento dei consumi energetici, da perseguirsi particolarmente durante le giornate caratterizzate da una consistente riduzione del personale in servizio e dalla contemporanea e significativa diminuzione della domanda da parte dell’utenza”.

Traducendo dal burocratese: visto che la maggior parte dei dipendenti lunedì si metterà in ferie o in permesso, inutile utilizzare corrente elettrica come se si fosse a pieno regime. Tanto vale lasciare tutti a casa, garantendo qualche giorno di risparmio alle casse cittadine.


In questo articolo: