Maxi cantiere a Sant’Avendrace, Mauro Coni: “Niente disagi a Natale”

L’assessore: “I lavori e le nuove disposizioni al traffico a Sant’Avendrace e via Is Mirrionis saranno operative solo dopo le feste”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Assessore alla Mobilità Mauro Coni precisa che l’ordinanza emessa per il miglioramento della viabilità lungo l’asse Sant’Avendrace – via Is Mirrionis, dal 15 dicembre 2015 al 7 luglio 2016, sarà operativa dopo le feste e sarà attuata per tratte viarie circoscritte e per periodi limitati, in funzione delle esigenze del cantiere. Questo partirà dalla Piazza Sant’Avendrace e, solo dopo la realizzazione della rotatoria, si sposterà verso via San Michele e via Is Mirrionis.

Il maggiore impegno di lavoro sarà concentrato sulla Piazza Sant’Avendrace. Lunedì 21 dicembre alle 15 presso il Municipio di via Roma il Sindaco Zedda e l’Assessore Coni illustreranno le fasi dei lavori ai commercianti e ai cittadini interessati. Per consentire l’esecuzione di lavori di miglioramento della viabilità dal 15 dicembre 2015 al 7 luglio 2016 l’asse Sant’Avendrace – via Is Mirrionis sarà interessata da modifiche al traffico veicolare.

In particolare nella piazza sant’Avendrace e nelle strade confluenti o di uscita per un tratto di 150 metri, nei parcheggi fronte ex mattatoio comunale nella via Pò, nella via San Michele e nella via Is Mirrionis nel tratto compreso tra la vie San Michele e Cadello, sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati per tutto l’arco della giornata (0-24). Nel tratto interessato dai lavori ci sarà inoltre la riduzione della carreggiata e il limite di velocità di 30 km/h. L’ordinanza del Servizio Viabilità prevede infine l’istituzione della circolazione rotatoria antioraria nella piazza Sant’Avendrace, con l’obbligo di fermarsi a dare la precedenza per i veicoli che si immettono nella stessa.