Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Non tutti i ristoratori hanno i posti fuori o lo spazio disponibile dove riporre tavoli e sedie e non potranno riaprire sin da subito. Mauro Trudu, ristoratore di Cagliari, a Radio Casteddu: “Non abbiamo spazio all’aperto, è passato più di un anno e il modello anticovid italiano è stato un disastro: non serve essere esperti o scienziati per capirlo. Io sono stanco, siamo chiusi, tante famiglie, attività sono sul lastrico e stanno accumulando debiti, però tutti i giorni si vedono le prostitute in strada così come vediamo i mezzi di trasporto e i centri commerciali pieni, tabacchini aperti ma le agenzie di scommesse chiuse.
Anche se ci danno l’ok per lo spazio sul marciapiede, abbiamo bisogno di programmare, non diamo ai clienti da mangiare i cibi precucinati da riscaldare in padella: i nostri prodotti li selezioniamo, dobbiamo inoltre formare il personale. Devono fare delle regole certe, bisogna essere seri e ripartire come si deve.
Si salvi chi può, purtroppo siamo in una situazione in cui non ho più parole”.
Risentite qui l’intervista a Mauro Trudu del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU