Massimo Cugusi si dimette dalla Regione: “Cambiati gli equilibri”

Dopo lo stop alla Base in consiglio regionale, Cugusi si dimette da capo di gabinetto in Regione. E spiega il perchè in una lettera aperta


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Massimo Cugusi si dimette da capo di gabinetto dell’assessorato regionale all’Industria. Non per avere ottenuto altri incarichi (come all’assessore allo Sport Yuri Marcialis, che invece pur avendo doppio incarico non si è dimesso) ma per la presa d’atto che gli equilibri politici sono cambiati. Massimo Cugusi in una lettera aperta su Fb scrive: “Ho presentato le mie dimissioni da Capo di Gabinetto dell’Assessore regionale dell’Industria. Sono dimissioni vere ed irrevocabili, forse anche troppo semplici da spiegare. Una recente sentenza della magistratura, che rispetto e non commento, ha cambiato gli equilibri politici del Consiglio e capisco che questo, in un sistema che si regge su sofisticate equazioni di potere, vuol dire tanto.

Sono onorato di aver servito la mia comunità. L’ho fatto per breve tempo, provando a dare tutto me stesso. Ora posso tornare serenamente al lavoro che amo e che, come sempre, mi farà portare il pane a casa.

Un ringraziamento collettivo a tutti coloro con i quali ho condiviso questa grande esperienza, prima fra tutti l’Assessore Maria Grazia Piras. Un saluto affettuoso ad Efisio Arbau, hombre vertical di poche parole e solidissimi principi e, con lui, a Gaetano Ledda, Michele Azara, Claudio Cugusi ed agli amici de La Base per la fiducia che hanno voluto riporre in me.

L’ultimo pensiero lo rivolgo a chi oggi deve lottare ogni giorno per mandare avanti la propria impresa, cercare o difendere un posto di lavoro.

Auguro a tutti un futuro migliore ed una politica diversa, perché i loro problemi sono troppi – e troppo grandi – per non essere affrontati da una comunità nazionale unita, forte e solidale come dovrebbe essere la Sardegna.

Domani si ricomincia e, ora che ci penso, in ufficio c’è un sacco di roba da fare”.


In questo articolo: