Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Piergiorgio Massidda ieri notte ha incassato l’adesione al suo progetto di Pierpaolo Vargiu che così ha rinunciato alla sua candidatura a sindaco di Cagliari.
Vargiu quindi ha rinunciato anche alle primarie richieste e ha aderito alla coalizione guidata da Massidda che rimane il candidato sindaco comune, facendo un grande passo anche con coraggio, rinunciando a contendere la poltrona di primo cittadino e sacrificandosi per il bene di Cagliari.
Insomma anche il centrodestra si è ricompattato e Massidda grazie alla lista civica senza confini è riuscito a far convergere in sé simpatizzati del centro sinistra ma ormai anche di tutto il centro destra.
“Abbiamo deciso di unire due coalizioni di liste civiche che si è scoperto avessero lo stesso programma”ha spiegato Piergiorgio Massidda “e soprattutto avevamo fatto delle scelte coraggiose improntate sulla ricerca del lavoro. Ci troviamo d’accordo nella costruzione di una Cagliari diversa e quindi non abbiamo fatto nessuno sforzo nell’unirci perché oggi ci troviamo una coalizione fatta soprattutto da liste civiche. Liste che non ricevono assolutamente pressioni da segreterie di Roma e che vogliono vincere e che possono costruire veramente una Cagliari diversa. Noi vogliamo dare finalmente speranza a tanta gente che è nel tunnel odioso della disoccupazione. Pierpaolo rappresenta una coalizione dove hanno aderito professionisti e tante persone che provengono dal mondo del lavoro che forniscono il loro contributo perché sperano che si possa dare un svolta alla città. Ribadisco che la nostra coalizione non è né centro destra, né centro sinistra ma è una cosa nuova che è anche sotto osservazione anche da parte della stampa nazionale.”
Guardate il video con l’intervista esclusiva a Piergiorgio Massidda.