Massidda: “Le prime tre cose che farò da sindaco di Cagliari”-VIDEO

Cagliari Online intervista tutti i candidati sindaci: dopo Zedda, oggi è il turno di Massidda. Guardate la VIDEO INTERVISTA di Sergio Atzeni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo il sindaco uscente  Massimo Zedda, oggi abbiamo intervistato il candidato  sindaco  Piergiorgio Massidda che corre con una lista composta   14 formazioni.    Sentiremo a seguire  anche tutti gli altri candidati sindaci al comune di Cagliari per conoscere i motivi per cui i cittadini dovrebbero preferirli alle imminenti  elezioni  e quindi votarli. 

“Gli elettori Non scelgono solo il sindaco ma anche   l’amministrazione” ha detto Piergiorgio Massidda  “perché noi abbiano 14 liste con persone che provengono dal mondo del lavoro  che possono dare veramente una speranza a Cagliari. Noi ci stiamo candidando perché  riteniamo che  in questi 5 anni la città sia stata amministrata male, soprattutto le periferie sono state abbandonate: abbiano visto isolare Pirri  semplicemente con una rotondina,

Abbiamo subito alcune scelte che non condividiamo come  trasformare  Sant’Elia e Sant’Avendrace in due pattumiere e noi ci opponiamo fermamente al fatto  che Cagliari debba essere amministrata secondo le logiche di Renzi, Pigliaru e del Pd.”

Per Massidda Cagliari deve essere  amministrata dai Cagliaritani perché  possa veramente guardare al futuro con una speranza:   “Siamo sicuri che il mare, il commercio, la cultura, lo sport e l’innovazione” ha proseguito l’ex senatore  “possano dare un futuro alla città. Vogliamo quindi che Cagliari sia amministrata dai Cagliaritani. L a prima cosa che farò se verrò eletto sindaco  è tuonare contro il governo Renzi e il governo Pigliaru affinché ci sia una vera continuità territoriale.  Cagliari rivuole i voli low cost perché  i turisti devono arrivare con prezzi popolari per aria e per  mare. La seconda cosa che intendo fare è quello  di aprire la zona franca  che può creare  tante opportunità di lavoro  per le  famiglie che sono nel tunnel della disoccupazione. La terza cosa che farei” ha concluso Massidda   “è quella di tentare di riportare i cagliaritani a Cagliari  perché  non è possibile per una giovane coppia trovare   una casa a prezzo congruo, per questo  bisogna far partire l’housing  sociale e la residenza agevolata.”   

Per quanto riguarda la lottizzazione de Su Stangioni  Massidda sottolinea come lui  sia  contro il consumo del territorio ma considera  la lottizzazione  in questione una realtà totalmente differente e per questo   abbia bisogno di un’attenzione particolare per il futuro della città. 

Guardate il video con l’intervista completa a Piergiorgio Massidda.



In questo articolo: