Martina, l’eroina di Olbia: si tuffa per salvare la vicina e il cane

La storia commovente di Martina Feick, la donna di origine tedesca che si è gettata nell’acqua e nel fango per salvare la vicina e il suo cane


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella tragedia che ha colpito la Sardegna ci sono tanti eroi ed eroine. Persone che hanno messo in gioco la loro vita per salvarne altre. Una di queste è Martina Feick, di origine tedesca, residente a Olbia da sette anni, che proprio mentre la violenza del ciclone si abbatteva sull’isola, e in particolare su Olbia, si tuffava nella furia dell’acqua e del fango per salvare la vita alla sua vicina.

Le due donne abitano vicino al rio Sagheddu, ad Olbia, nel quartiere Sant’Antonio, uno dei più colpiti dall’alluvione. Erano circa le 18 di quel maledetto lunedì 18 novembre, quando il fiume è straripato, inondando le strade e tutto ciò che trovava di fronte. L’acqua era ormai arrivata all’altezza dell’abitazione della vicina, ma Martina Feick, non ci ha pensato due volte, si è tuffata attraversando a nuoto la strada che la divideva dalla donna. Una volta riuscita ad accedere alla casa ha preso in braccio l’anziana portandola con sé al riparo. Poi ha preso anche il suo cane. Senza l’aiuto di Martina, probabilmente la donna e il suo amico quattro zampe non sarebbero sopravvissuti.


In questo articolo: