Marina, Fdi: “Non solo sicurezza. Turisti camminano su strade-latrina”

“In Piazza Sant’Eulalia, per esempio, i turisti sono costretti a camminare tra i resti di chi ha usato le scalinate come latrina e la conseguente puzza arriva sino ai primi balconi dei palazzo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Turisti camminano nelle strade-latrina. Oltre la sicurezza, c’è un problema di igiene e pulizia nel Quartiere Marina”. È la denuncia di Fdi che rilancia l’allarme dei residenti per i quali la presenza di stranieri senza fissa dimora e senzatetto locali spesso ha un effetto sull’ordine e la pulizia delle strade del rione Marina.

“In Piazza Sant’Eulalia, per esempio, i turisti sono costretti a camminare tra i resti di chi ha usato le scalinate come latrina e la conseguente puzza arriva sino ai primi balconi dei palazzo”, scrive il portavoce Fdi Deidda, “nessuno pulisce, nessuno igienizza e residenti, commercianti, i bambini della vicina scuola o dell’oratorio, sono bastonati due volte: un rione con l’allarme sicurezza altissimo e con le strade sporche e ridotte ad una latrina. La pulizia del quartiere e del rione”, aggiunge, “dev’essere una priorità. Va bene multare il turista francese al Poetto ma lo stesso controllo e la stessa sanzione deve essere applicata in tutte le parti della città. Ventiquattro ore su 24 e il quartiere Marina aspetta questi servizi da tempo”. Annunciata un’interrogazione in consiglio comunale  con il nostro capogruppo di Fdi-An Alessio Mereu su questo e altri casi denunciati in diverse vie e piazze.


In questo articolo: