Mare sardo in tempesta, due barche alla deriva a Cann’e Sisa e Baccu Mandara

Un’imbarcazione di 15 metri, vuota, e un’altra più piccola, in balía delle onde. Notte di paura sulla costa di Maracalagonis. Guardia Costiera in azione per scongiurare inabissamenti, i testimoni: “Chi era a bordo della barca di Baccu Mandara è fuggito ed è riuscito a salvarsi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due barche, una di quindici metri e un’altra più piccola, sono finite alla deriva nel mare, in tempesta, davanti a Cann’e Sisa e Baccu Mandara. Nel primo caso, l’imbarcazione si è incagliata e le condizioni meteomarine stanno rendendo molto difficoltoso qualunque intervento da parte delle unità navali della Guardia Costiera. A bordo, al momento dell’incagliamento, non c’era nessuno. Nel secondo caso, la barca in balía delle onde si è avvicinata alla riva. Alcuni testimoni parlano di una fuga, tempestiva, di alcune persone presenti a bordo, prima che la barca iniziasse a piegarsi su un lato, e di una fortissima puzza di gasolio.

 

 

 

 

 

 

 

La sindaca di Maracalagonis, Francesca Fadda, ha subito informato la cittadinanza con un post su Facebook: “Barche alla deriva sia a Cann’e Sisa che a Baccu Mandara. Intervento in corso, immediato, della capitaneria di porto che sta provvedendo alle manovre di recupero delle imbarcazioni”. Le operazioni non sono però semplici, proprio a causa delle condizioni, definite dalla sala operativa della Guardia Costiera di Cagliari, decisamente proibitive.