Mare Mostro, un mare di plastica? Incontro di sensibilizzazione a Cagliari

L’iniziativa è il frutto di una avviata collaborazione tra l’associazione Marevivo e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mercoledì 29 novembre 2017, alle ore 09:30, presso la sala conferenze della Capitaneria di Porto di Cagliari, nella sede di via dei Calafati, si terrà la conferenza dal titolo “MARE MOSTRO” UN MARE DI PLASTICA?, sul tema della sensibilizzazione ed informazione sull’impatto della plastica in mare. L’iniziativa, frutto di una avviata collaborazione tra l’associazione Marevivo ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, fa seguito ad un ciclo di conferenze che ha interessato le Direzioni Marittime di tutta Italia.

La tematica, attualmente di particolare interesse, è indirizzata agli utenti del mare, al cluster marittimo, al ceto peschereccio ed in generale a tutti gli stakeholders del settore; in relazione allo scopo “educativo” dell’incontro, sarà presente anche una rappresentanza di studenti dell’istituto tecnico nautico “Buccari”, futuri naviganti e comandanti di unità navali.

All’evento prenderanno parte quali conferenzieri, oltre al Direttore Marittimo di Cagliari C.V. (CP) Giuseppe MINOTAURO e al delegato regionale dell’associazione MAREVIVO dott. Pietro CAREDDA, i direttori dell’Area Marina Protetta di “Capo Carbonara” e dell’Isola di “Mal di Ventre”, i rappresentanti dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente della Sardegna ARPAS e del CNR che illustreranno alcuni progetti in corso e parleranno delle politiche necessarie per porre rimedio a questa rilevante forma di inquinamento.

Per l’occasione, inoltre, nei locali prospicienti la sala conferenze della Capitaneria, sarà allestita una mostra tematica costituita da pannelli illustrativi sulla materia della “marine litter” e sulla pulizia delle spiagge e delle foci dei fiumi


In questo articolo: