Il mare di Masua come un gabinetto: turista fa i bisogni in acqua

La tristissima immagine pubblicata dal quotidiano La Nuova Sardegna e ripresa da altre testate, sta facendo il giro del web. L’indignazione è tanta: a pochi metri dalla spiaggia c’è un bar con i servizi igienici, ma a quanto pare il turista ha preferito usare il bellissimo mare di Masua come wc


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Diciamolo subito: la stagione estiva non comincia bene. C’è un’immagine che sta indignando, e non poco: un turista che, nelle acque cristalline di Masua, costa ovest della Sardegna, di fronte al monumento naturale di Pan di Zucchero, si cala il costume, e come se nulla fosse defeca in acqua. Come se il mare fosse un wc. No, non è uno scherzo. Non è un film di serie b. E’ la foto apparsa oggi sul quotidiano La Nuova Sardegna.

La notizia ha fatto poi il giro del web ed è stata ripresa da vari quotidiani online e pagine facebook, per la sua infinita tristezza. Eh, sì perché l’estate non è ancora cominciata ma già si inizia ad assistere a scene di grande inciviltà. Le pessime abitudini di cui spesso abbiamo fatto denuncia: cicche di sigarette nell’arenile, scatolette di tonno sciacquate in acqua, spazzatura abbandonata in spiaggia come se fosse una discarica. Sì, insomma ciò che abbiamo purtroppo visto e scritto le scorse estati.  Ma stavolta si va ancora oltre. Come riporta il quotidiano sardo, solo pochi metri più in là nella spiaggia si trova un bar con i servizi igienici. Ma a quanto pare il turista ha preferito liberarsi così. Peccato, o per fortuna, un lettore della Nuova ha  immortalato la scena e indignato inviato la foto al giornale. Che ovviamente ha subito innescato enorme indignazione. Il mare, la natura, vanno rispettati.

 

 

(FOTO  PUBBLICATA DA LA NUOVA SARDEGNA)