Marche contraffatte, a Cagliari arriva il “Kit sos etichettatura”

Verrà presenatato lunedì 30 settembre da Confcommercio Cagliari e Federmoditalia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lotta alla contraffazione. A Cagliari un corso per istruire i commercianti e acquirenti, con la presentazione di una “Black list” delle case produttrici tessili e di calzature che non rispettano la normativa, e la distribuzione di un “Kit sos etichettatura” per individuare le false marche.

 “Sos Etichettatura” è il titolo del workshop organizzato da Confcommercio Cagliari e Federmoditalia per lunedì 30 settembre alle ore 9,30 nella sala riunioni della Camera di commercio. L’iniziativa rientra in un progetto nazionale che sbarca per la prima volta in Sardegna e punta a sensibilizzare negozianti e acquirenti di prodotti tessili e calzature su sanzioni e problemi causati da un’etichettatura non conforme alla legge, a capire come riconoscerla e come comportarsi.  Verrà presentato il “Kit Sos Etichettatura” che sarà distribuito ai negozianti cagliaritani e verrà illustrato il funzionamento delle cosiddette “Black e white list”, ossia i nominativi delle case manifatturiere/distributrici che rispettano o meno la normativa vigente. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Camera di commercio di Cagliari.

IL PROGRAMMA. Alle ore 9,30 è prevista la registrazione dei partecipanti, alle 9,45 il saluto e la presentazione del workshop a cura di Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio di Cagliari  e Raffaele Bistrussu, Componente Giunta Federmoditalia Confcommercio. Alle ore 10 MassimoTorti,  segretario nazionale Federmoditalia Confcommercio illustrerà il progetto “Sos Etichettatura” e il Kit per gli esercenti.


In questo articolo: