Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Giallo in una casa in via Spagna a Quartu: una giovane di 32 anni, Marcella Grande, è stata ritrovata senza vita in casa dalla polizia, arrivata dopo l’allarme lanciato dal suo compagno. La ragazza era già stata male ieri e, stando a quanto emerso, aveva alcune patologie. Oggi il drammatico ritrovamento: i residenti di una delle strade che sbuca nella via principale che porta il nome del rione quartese, Pitz’e Serra, hanno notato l’arrivo di due ambulanze, una delle quali medicalizzata, partita dall’Asl di viale Colombo. Tutti i soccorsi sono stati vani. A un primo esame non sarebbe stato notato nessun segno di violenza sul corpo di Marcella Grande. Ma la Procura ha deciso di volerci vedere chiaro e di sapere le esatte cause del decesso di una ragazza. Ora sarà l’autopsia, in programma al Brotzu, a fornire tutte le risposte del caso. Sul posto sono arrivati anche gli agenti del commissariato di Quartu, che hanno raccolto informazioni importanti dai familiari della trentaduenne.
I familiari hanno incaricato l’avvocato Gianfrancesco Piscitelli per l’assistenza legale. La ragazza non era originaria di Quartu e in pochi la conoscevano nel rione nel quale viveva. In una strada non tanto lunga, già chi vive a due o tre numeri civici di distanza ha conosciuto l’esatta identità della deceduta dall’articolo di Casteddu Online: “Usciva poco di casa e, comunque, conduceva una vita un po’ riservata”. Gli stessi parrocchiani della vicina chiesa di San Giovanni Evangelista hanno spiegato di “non averla mai conosciuta”.
Stando a quanto raccontato da qualche residente ai parrocchiani della vicina chiesa di Pitz’e Serra, “usciva poco di casa e faceva una vita molto riservata”. Sui social ci sono varie foto mentre si trova con il suo fidanzato durante gite e giri in moto, o mentre sponsorizza e caldeggia l’adozione di qualche cane. Una trentaduenne normalissima, come tantissime in giro, strappata alla vita all’improvviso.
(Ha collaborato Paolo Rapeanu)