Maracalagonis, il fuoco divora le campagne: super lavoro per i volontari

Un altro rogo, l’ennesimo di questi giorni che, segnati anche dal vento incessante, si è propagato dopo l’innesco: è accaduto ieri sera precisamente in località Roperi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Maracalagonis – Fiamme alte che hanno divorato alberi e vegetazione quelle che si sono sviluppate ieri nell’agro del paese: numerosi i volontari impegnati che hanno lavorato incessantemente con i vigili del fuoco sino a mezzanotte. Un altro rogo, l’ennesimo di questi giorni che, segnati anche dal vento incessante, si è propagato dopo l’innesco: è accaduto ieri sera precisamente in località Roperi.

Immagini impressionanti quelle diffuse dai volontari di Nos Quartu Sant’Elena – Protezione Civile che hanno operato sul posto assieme ai volontari di Vab Sinnai e i vigili del fuoco.

Un lavoro incessante per tutelare il bene ambientale e limitare i danni provocati dalle fiamme che, in pochi attimi, sono capaci di avvolgere e distruggere tutto ciò che incontrano lungo il cammino. Il grosso incendio è stato domato a mezzanotte e un quarto.


In questo articolo: