Mandas, fucilate contro l’abitazione della madre di Umberto Oppus

Il grave episodio intimidatorio è stato compiuto dai malviventi diversi giorni fa, la notizia è trapelata soltanto in queste ore. Indignazione, rabbia e amarezza per gli abitanti di Mandas, sconcertati per la vicenda che ha colpito l’ex sindaco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo attentato, stavolta contro un ex amministratore comunale in Sardegna. Nei giorni scorsi (la notizia è però trapelata soltanto in queste ore), alcune fucilate a pallettoni (ad altezza uomo) sono state esplose verso l’abitazione della madre dell’ex primo cittadino, Umberto Oppus. Spari (almeno due, secondo gli investigatori), che hanno frantumato il vetro di una stanza illuminata della casa, mentre l’anziana donna fortunatamente è rimasta illesa.

Un gesto ignobile, vile, che ha scosso l’intera comunità di poco più di duemila abitanti: stando alle prime indagini per cercare di identificare i malviventi (svolte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Cagliari e dai militari della Compagnia di Dolianova), sembra essere chiaro l’intento intimidatorio nei confronti dell’ex sindaco Oppus, attualmente direttore dell’Anci Sardegna, persona molto stimata per la sua lunga e proficua attività politico-amministrativa nell’Isola.

(Notizia in fase di aggiornamento)


In questo articolo: