Manager del Brotzu rinviato a giudizio per mobbing e abuso d’ufficio

Oggi la decisione del Gup sul caso del demansionamento di Bruno Facen. Mentre in aula sfilavano i testimoni su un altro dibattimento, quello per l’assunzione di due commercialisti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mobbing e abuso di ufficio: queste le accuse per le quali oggi è stato rinviato a giudizio Antonio Garau, il manager dell’ospedale Brotzu. La vicenda è quella del contestato demansionamento di Bruno Facen, l’ex direttore del servizio di prevenzione del più grande ospedale cagliaritano. Oggi è arrivata la decisione del gup Giuseppe Pintori, che ha disposto appunto il rinvio a giudizio. Garau è accusato di avere mobbizzato Facen per una vicenda che risale al 2010, e andrà a processo nella prima udienza che si svolgerà il prossimo 10 gennaio.

Oggi intanto per Garau era andato in scena un altro processo: sono stati sentiti vari testimoni per il caso delle nomine dei due commercialisti Aldo Cadau e Francesco Picciau, che secondo le accuse avrebbero violato la legittimità garantendo un profitto non giusto di 48mila euro all’anno a ciascuno dei professionisti scelti da Garau.


In questo articolo: