Maltempo in arrivo su Cagliari, temporali e forte vento: mareggiata al Poetto

Allerta confermata, pioggia e forti raffiche anche nel capoluogo. E il mare “divora” gran parte della spiaggia del Poetto, arrivando sino ai chioschi. GUARDATE le FOTO

Le prime avvisaglie del vortice di maltempo sulla Sardegna sono già arrivate. Il vento molto forte ha portato la “classica” maxi mareggiata al Poetto: l’acqua ha raggiunto, in più punti del litorale, i baretti. Intanto, l’allerta meteo “gialla” di nove ore – dalle 15 alla mezzanotte – su Campidano, Iglesiente e Flumendosa-Flumineddu è pienamente confermata dalla Protezione Civile e “rinforzata” dal Comune di Cagliari. Il sindaco Paolo Truzzu ha infatti ordinato la pulizia straordinaria – in alcuni casi già avvenuta e in altri in fase di ultimazione – delle caditoie presenti in viale Diaz e nelle strade di Pirri che, “storicamente”, finiscono sott’acqua ogni volta che c’è un temporale intenso. E, stando alle ultimissime previsioni fornite dai principali portali meteo nazionali e internazionali, i temporali – anche sino a nubifragi – dovrebbero intensificarsi in serata.

 

Per la giornata di domani, giovedì 24 ottobre, nuvole e acqua dovrebbero farla da padrone soprattutto nella prima parte della mattinata. La situazione, però, potrebbe cambiare nel corso delle prossime ore.

 

 


In questo articolo: