Mafia, il magistrato Nino Di Matteo incontra gli studenti

Appuntamento mercoledì 1 febbraio alle 9.30 a Cagliari e alle 16 alla Cittadella Universitaria di Monserrato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mercoledì 1 febbraio alle 9.30 a Cagliari, all’auditorium “G. Pierluigi Da Palestrina” in via Bacaredda, incontro tra gli studenti degli istituti superiori e il magistrato Nino Di Matteo che parlerà del “fenomeno mafioso tra passato e presente” e del libro “Collusi” scritto insieme a Salvo Palazzolo. Introdurrà i lavori Giorgia Oppo del Movimento Agende Rosse “Emanuela Loi” Sardegna.

 

L’opera sarà presentata sempre mercoledì 1 febbraio dalle 16 nell’aula magna della Cittadella Universitaria a Monserrato. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Monserrato con il patrocinio del Comune di Monserrato, l’assessorato ai rapporti con l’Università del Comune ed il Movimento Agende Rosse “Emanuela Loi” Sardegna. Porteranno i saluti: il sindaco Tommaso Locci e l’assessore Emanuela Stara.

“Ci sono dei momenti in cui non ci si può rassegnare all’andazzo delle cose, alla legge del più forte: bisogna trovare il coraggio di esporsi e denunciare” dichiara Nino Di Matteo al giornalista Loris Mazzetti, spiegando in questo modo la sua decisione di rompere un silenzio che per tutta la durata della sua carriera di pm antimafia lo ha tenuto lontano dai microfoni e dai riflettori.

Il magistrato più temuto dalla mafia racconta nel suo libro il nuovo potere criminale, come fermarlo e perché politici, uomini delle Istituzioni continuano a trattare con la mafia.


In questo articolo: