Lutto tra i dializzati di Cagliari, addio a Giuseppe Canu: “È stato un paladino dei diritti dei malati”

Lacrime e choc all’Asnet, a ottantaquattro muore uno dei componenti del direttivo dell’associazione che tutela i dializzati e i trapiantati. Il ricordo commosso del presidente: “Se ne va un super amico e una persona speciale, sempre in prima linea per i più deboli. Mancherà a tutti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giuseppe Canu non c’è più. Se ne va a ottantaquattro anni uno dei componenti del consiglio direttivo dell’Asnet Sardegna, associazione da sempre in prima linea per tutelare i dializzati e i trapiantati. Carabiniere, in pensione da decenni, viveva a Cagliari nel rione de La Palma: tre anni fa aveva subìto un grave lutto, legato alla morte della moglie. Tanta commozione e lacrime tra tutti i membri dell’associazione. Il presidente, l’omonimo Giuseppe Canu, è senza parole: “Se ne va un super amico, avevamo pure lo stesso nome e lo stesso cognome. Giuseppe era dializzato da dieci anni e tre volte alla settimana si recava alla clinica di Quartu Sant’Elena. Ci è sempre stato affianco in tutte le battaglie, aveva un senso quasi unico quando si trattava di dover difendere i diritti dei più deboli. Mancherà davvero a tutti”, spiega, dopo aver postato una foto e qualche riga di “addio” al suo omonimo sulla pagina ufficiale Facebook dell’associazione.

“Il funerale si svolgerà venerdì dieci maggio, alle 16:30, nella chiesa de La Palma. Sono sicuro che i suoi tanti amici e conoscenti affolleranno la chiesa pur di dargli l’ultimo e commosso saluto”, aggiunge Canu.