Lutto a Elmas e Assemini, muore un giovane volontario appassionato di ciclismo: addio a Mattia Stara

Aveva 42 anni ed era uno dei giovani più attivi nell’Sos Elmas. Dipendente delle poste di Sestu da due anni, se n’è andato nel weekend stroncato da un infarto.

È una morte che colpisce due comunità, Elmas ed Assemini, quella di Mattia Stara. Aveva 42 anni e, da tanto tempo, aveva deciso di dedicare una parte delle sue giornate al volontariato, tra le fila dell’Sos Elmas, la sua città natale. Dipendente dell’ufficio postale di Sestu da due anni, venerdì sera ha salutato i colleghi e, dopo meno di 24 ore, è morto. Un decesso improvviso, quello del postino e volontario: se l’è portato via un infarto. È stato in prima linea nei lunghi mesi dell’emergenza Covid, a bordo delle ambulanze. Stara era molto conosciuto per i tour che organizzava in bicicletta, sia nella sua Elmas sia sino alle miniere dell’Iglesiente. Lascia i genitori.
Sui social sono decine i commenti di cordoglio, tra chi ricorda commosso una delle ultime pedalate che aveva organizzato il 42enne a chi se lo ricorda felice, per le strade di Elmas, vestito da Babbo Natale con gli altri volontari dell’Sos, dispensando sorrisi e doni ai bambini: “Ciao Mattia. Istruttore del saper vivere, fonte di generosità e altruismo. Sei volato in cielo troppo presto ma noi tutti ti ricorderemo per il tuoi valori e per il tuo operato nella nostra famiglia”, scrivono nella pagina ufficiale di Facebook dell’Sos Elmas.


In questo articolo: