L’”Uomo Ragno” di Cagliari si svela a La Corrida su Rai 1: cinque milioni di applausi

“Spiderman Casteddu” getta la maschera davanti a Carlo Conti, ecco chi è il cagliaritano che compie acrobazie e salti in città tra monumenti e pareti. Ed è subito boom, tutti affascinati dalla sua esibizione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Ha 33 anni e per vivere fa l’operaio. Graziano Testa, è lui lo “spiderman” casteddaio. La sua performance a La Corrida su Rai 1 diventa subito virale: salti e acrobazie compiute davanti a un Carlo Conti che resta estasiato e che gli fa, più volte, i complimenti. E i telespettatori ad aver visto Graziano esibirsi con la mitica calzamaglia sono stati tanti: oltre 5 milioni, stando ai dati ufficiali. Accento cagliaritano ben marcato e tanta simpatia, Graziano si è tolto la maschera sotto la quale, per mesi, ha celato la sua vera identità. “Una bellissima esperienza, grazie a tutti”, questo il suo commento, a caldo, a pochi minuti dalla fine dell’esibizione.
E, anche se non ha vinto la puntata, Graziano Testa può dirsi comunque soddisfatto. La sua identità è stata svelata, va bene, ma adesso tutta Cagliari e Area vasta sa a chi si può rivolgere in caso di “emergenza”. O, più naturalmente, se serve un bravo “Uomo Ragno” che animi la festa di compleanno del proprio figlio. Graziano Testa, inoltre, sarà tra gli ospiti di punta del Cartoon Fest, in programma da oggi e fino al 25 aprile a Decimomannu.


In questo articolo: