Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Luigi Di Maio a Cagliari incontra i vertici dell’Agenzia delle Entrate.
Cagliari città pilota dei “Punti Civici di Ascolto” del M5S è stata scelta da Luigi Di Maio, portavoce nazionale del Movimento 5 Stelle e vice presidente della Camera, per incontrare i vertici regionali dell’Agenzia delle Entrate. L’incontro, al quale ha partecipato anche la parlamentare sarda Emanuela Corda, serviva per capire le ragioni della mancata applicazione della norma secondo la quale il contribuente, superato il termine di 220 giorni da una opposizione senza ottenere risposta dall’ente creditore, ottiene dall’Agenzia delle Entrate il discarico dei ruoli e la cancellazione delle eventuali scritture patrimoniali, commi 537-544 dell’art.1 della legge 228 del 2012.
“Oggi abbiamo ottenuto sgravi dall’Agenzia delle Entrate per i contribuenti sardi per circa 200 mila euro” ha detto Luigi Di Maio “Cittadini che avevano diritto all’applicazione di una legge, la 228 del 2012, che prevede che se lo stato non di risponde entro 220 giorni non bisogna più pagare. Questa legge invece non veniva applicata. Oggi noi Abbiamo ripristinato pertanto il rispetto della legge e produrrà vantaggi anche per altri cittadini italiani”
Per quando riguarda la Regione Sardegna Di Maio ha dichiarato che punta alle prossime politiche e che è soddisfatto del risultato MS5 nell’isola con 4 Comuni che sono governati da sindaci Cinque Stelle e tanti consiglieri sono stai eletti in numerosi altri centri. Guardate il video con l’intervista a Luigi Di Maio.