Lopez al veleno: “Stadio ko,ma i politici vogliono i biglietti gratis”

L’allenatore del Cagliari alla vigilia della grande sfida con la Juventus non risparmia qualche stoccata


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È un mister Lopez carico e scoppiettante quello che si prepara al big match del Sant’Elia. E lo testimoniano le dichiarazioni rilasciate dall’uruguagio ai microfoni della trasmissione radiofonica Deejay Football Club. A cominciare dalla partita di domani con la capolista Juventus:

“La Juventus? Partita facile. Ekdal è lì, al posto di Radja, dove si trova meglio lui. Tre punte? Volete la formazione? Alla Juve toglierei Pirlo, è un giocatore mondiale. Che atteggiamento dobbiamo avere? Non ha senso stare ad aspettarli perché altrimenti priamo o poi fanno gol. Noi abbiamo degli attaccanti che fanno un grande lavoro ma sanno anche andare a segno e far male”.

Lopez “sfotte” Pinilla per il rigore sbagliato domenica scorsa contro il Chievo:

“Pinilla? Non ho neanche visto il rigore, ho solo visto la palla in tribuna…”.

Il tecnico uruguagio passa poi alla vicenda stadio, con un tono decisamente meno scherzoso e, anzi, si lascia andare a una leggera, velata polemica a proposito di qualche “privilegio” di troppo:

“Sento che lo stadio è a metà e questo fa ridere: solo cinquemila persone, c’è solo mezza curva ed un pezzo di tribuna. E il bello è che i politici chiedono anche i biglietti gratis”.

Poi, torna su Nainggolan e sulla sua cessione alla Roma, scherzandoci su ma allo stesso tempo esprimendo qualche rimpianto per non averlo più a disposizione:

“Nainggolan? Conveniva anche alla Roma. Potevamo tenerlo una settimana in più, ma è andata così”.

Prosegui la lettura