Lo strano bivio della lista di Sel: sostiene ancora il sindaco Zedda?

Troppe contraddizioni nel partito del sindaco. Con Giorgio Cugusi, uno dei candidati di Sel, che critica apertamente il primo cittadino. A proposito: come mai Zedda non partecipa alla campagna elettorale? 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Qualcuno spieghi da che parte sta Sel: con il sindaco Zedda, contro il sindaco Zedda? E come mai il primo cittadino non partecipa agli eventi della campagna elettorale di Pigliaru insieme ai candidati del suo stesso partito? Il dubbio è diventato esplosivo dopo l’ultima dichiarazione al fulmicotone di Giorgio Cugusi, che non è solo consigliere regionale di Sel. Ma che è stato appena candidato in una lista eterogenea che comprende tra gli altri Paolo Casu, reduce da tre anni all’opposizione, che ora diventa il favorito all’elezione con il suo slogan nel quale afferma di rinunciare per cinque anni all’indennità di consigliere regionale, senza padrini e senza padroni. Giorgio Cugusi invece attacca il sindaco direttamente sull’urbanistica, affermando che è “vile e meschino” giustificare il no del Comune al quartiere di Su Stangioni con i rischi idrogeologici che gravano su Pirri. Una “mistificazione”, il termine più gentile usato da Cugusi.

Un attacco diretto al sindaco da uno dei più autorevoli esponenti di Sel, partito che si è ben guardato dal non ricandidare Cugusi. In una lista, quella di Sel, dove soltanto Francesco Agus ha avuto il coraggio di affermare di ritrovarsi ancora totalmente nell’operato di Zedda: Agus uguale Zedda dunque, mentre molti altri candidati di Sel non sono in sintonia con il loro sindaco.  Si è ancora in tempo per le smentite: Zedda potrebbe ancora scendere in campo per le regionali, magari affermando che quello dei suoi primi tre anni a Cagliari è stato un esempio vincente, smentendo anche Pigliaru che per ora si è ben guardato anche solo dal nominarlo. Ma la parola passa a chi ha guidato Sel negli ultimi anni: come è possibile che nella lista per le regionali ci siano diversi chiari oppositori al sindaco che per la prima volta nella storia aveva battuto il centrodestra? Sel si smarca da Zedda o lo sostiene ancora? Un partito unito oppure profondamente diviso?