Lo sdegno della turista: “Dune di Domus de Maria calpestate per i selfie, ho denunciato tutto”

Franca Broggio, di Bolzano e in Sardegna da giugno a settembre, “sono una pensionata fortunata”, si è dimostrata una valida protettrice dell’Isola: “Ho mandato la foto delle ragazze sopra le dune al Comune e anche quella di un barchino spiaggiato a Pula alla capitaneria: nessuna risposta, purtroppo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non è sarda ma difende l’Isola nella quale ammette di aver trascorso tanti anni di villeggiatura forse meglio di tanti residenti. Franca Broggio, 68, anni, di Bolzano, resterà nella nostra regione sino a settembre: “Sono una pensionata fortunata”, confessa. Arrivata dai primi di giugno, ha già segnalato due situazioni irregolari ai rispettivi comuni: “Sulle dune di Su Giudeu, una turista, incurante dei divieti, si è divertita a fare i selfie. Ho avvisato subito il Comune di Domus de Maria anche per i cartelli di divieto, ormai illeggibili. I territori fragili vanno sempre tutelati, non devono essere violati”.

 

 

 

Ancora: “A Pula, in una caletta, uno scafo è spiaggiato da alcuni giorni. Ho inviato una pec alla Capitaneria di porto di Cagliari, senza comunque nessun riscontro. Sono sicura che la tutela del territorio sia una vostra priorità”.


In questo articolo: