Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Strada litoranea Cagliari -Villasimius, la vista è mozzafiato, da togliere il fiato: la macchia mediterranea, il mare azzurro, il suo profumo di mare. Anzi, no. Ecco lo scempio abbandonato in una piazzola di sosta poco prima di Solanas: cumuli di rifiuti, una discarica a cielo aperto.
Il posto pubblicato dalle Guardie Ambientali della Sardegna lascia spazio a poche parole ma a tanta indignazione “La Sardegna è una terra ricca di biodiversità e oggi vi presentiamo una nuova specie! Il suo nome è ” aliga ” comunemente chiamata immondizia. Queste foto sono state scattate oggi 4 luglio sulla strada panoramica che va da Cagliari a Villasimius, di preciso sulla piazzola di sosta prima di arrivare a Solanas! Nonostante il paesaggio mozzafiato che ci riserva madre natura, si può osservare quanto la specie umana sia in grado di deturpare l’ambiente e danneggiare l’immagine di intere comunità. Questo è il biglietto da visita che diamo agli ospiti che vengono a visitare la Sardegna? Tutto ciò è vergognoso, l’ignoranza regna sovrana, solo per non fare qualche chilometro in più per conferire in discarica si preferisce abbandonare la propria spazzatura per strada!
Di chi sono le responsabilità? Perché questa spazzatura è lì da tempo e nessuno la porta via?
Non diamo la colpa solo agli incivili che abbandonano, che a pare nostro se colti in flagrante andrebbero puniti con sanzioni pesantissime, la colpa maggiore è di chi vede e non interviene per la rimozione!
Non venite a dirci che questo schifo c’è da poco perché non è così.
In tal caso chi di dovere voglia intervenire per ripulire quella macchia che sta’ sporcando uno dei quadri più belli e preziosi della terra, non si limiti solo a quel preciso punto ma osservi attentamente tutta la panoramica e si renderà conto che forse è meglio tenerla pulita.”
Posted by Guardie Ambientali Sardegna on Thursday, July 4, 2019