Lingua sarda, il Miur accredita i corsi per formazione insegnanti

Importante riconoscimento per l’istituto di studi e ricerche di Sassari da parte del Ministero dell’Istruzione. Le lezioni per i docenti si terranno nella sede del plesso scolastico di Osilo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un altro importante riconoscimento per l’Istituto Camillo Bellieni di Sassari sul fronte della lingua sarda.

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della convenzione Rai per l’inserimento del sardo nella programmazione radiotelevisiva regionale – un risultato epocale ottenuto anche grazie alle battaglie combattute con determinazione dall’Is.Be negli ultimi anni – arriva ora l’accreditamento del Miur per la formazione degli insegnanti nell’ambito della lingua sarda. 

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha infatti riconosciuto quattro corsi, tra cui quello di lingua sarda per la preparazione dei docenti, che sarà portato avanti nei prossimi mesi dall’Is.Be con la supervisione della Sovrintendenza scolastica regionale. Ciò unitamente a un corso di storia, a uno di filosofia e a uno di scienze umane. 

Le lezioni sono iniziate da alcune settimane nella sede dell’Istituto comprensivo di Osilo, dove si protrarranno sino a fine maggio avendo come docenti formatori Michele Pinna, Daniela Masia e Stefano Alberto Tedde. Il corso è frequentato da numerosi insegnanti della scuola materna, elementare e media provenienti da diversi istituti del territorio. 

 


In questo articolo: