Lieto fine per la coppia di turisti positiva al virus: “Camera sicura al Covid hotel di Oristano”

Fabrizio Pes e la sua compagna, dopo le ricerche disperate di un tetto e l’appello su Casteddu Online, riescono a trovare un alloggio: “Quarantena in albergo, siamo risultati positivi anche al molecolare nonostante il vaccino: grazie a tutti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La macchina spontanea della solidarietà si è messa in moto anche stavolta, Fabrizio Pes e la sua compagna non sono più costretti a dormire in automobile. La coppia (lui cagliaritano ma residente a Vigevano, nell’Isola in vacanza) è risultata positiva anche al tampone molecolare. “Siamo entrambi vaccinati, nessuno voleva darci un alloggio proprio per la nostra positività e non potevamo ovviamente prendere il volo di ritorno dopo le nostre ferie”, ricorda Pes. Ma, dopo l’appello lanciato sul nostro giornale, sono fioccati gli aiuti: ‘Persone comuni, titolari di bed and breakfast ma anche politici, tanti hanno cercato di aiutarci”. E alla fine è arrivata la svolta, il lieto fine: “Stiamo alloggiando nel Covid hotel di Oristano, il Mistral. L’Ats si è messa in contatto con noi e, da ieri sera, abbiamo un tetto sicuro dove poter trascorrere il periodo di quarantena”, prosegue Pes.
“Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato. Stiamo verificando se c’è la possibilità di spostarci da un’altra parte, sempre in sicurezza, in provincia di Cagliari, per proseguire lì l’isolamento”. Intanto, la coppia non è più costretta a dover dormire dentro una macchina.


In questo articolo: