L’Holi Color Festival sbarca per la prima volta in Sardegna

La festa dei colori e dell’amore prevista per il 14 agosto a Tortolì, in località Basaura. Durante la manifestazione  sarà presente un piccolo presidio in solidarietà del popolo palestinese


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Holi Color festival sbarca per la prima volta in Sardegna a Tortolì. L’evento più colorato dell’estate fa capolino nella cittadina costiera ogliastrina il 14 agosto in località Basaura. Noto come Festa dei colori e dell’amore, l’Holi è un festival di origini indiane che nasce per festeggiare, con danze e colori, l’unione di tutti gli esseri umani, a prescindere da credo, orientamento politico e nazionalità. Obiettivo: trasmettere il messaggio di uguaglianza attraverso il divertimento, la musica e il colore. Lo scorso anno, l’Holi Festival ha toccato ventuno località europee, diventando un vero e proprio evento cult mondiale. A Tortolì è stato organizzato in collaborazione con il comune, dall’associazione cagliaritanta Ready To Celebrate e dalla locale Vistanet.

Dj set animazione e spettacoli di varia natura offriranno intrattenimento e divertimento ai partecipanti durante la manifestazione che avrà inizio alle 11 e terminerà all’alba del giorno dopo. Ogni tot di tempo ci sarà un conto alla rovescia, alla fine del quale i presenti lanceranno in aria i colori contenuti nei sacchetti, rigorosamente atossici, che si uniranno a quelli sparati dal palco in un incantevole arcobaleno.

In linea con il carattere pacifista della manifestazione, gli organizzatori hanno premuto affinché campeggi, durante tutto il festival, il manifesto Stop Bombing Gaza, piccolo presidio in solidarietà del popolo palestinese distrutto dall’atrocità della guerra e dei bombardamenti. Agli striscioni si affiancherà un’azione concreta: una parte del ricavato del festival verrà devoluto in beneficenza, in favore della problematica palestinese. Sarà inoltre presente in loco un banchetto destinato alla raccolta farmaci da spedire a Gaza. Medicinali, garze e siringhe verranno raccolti dai volontari di Peso Doppio Radio Studio 101 e dell’A.N.P.I Ogliastra che hanno aderito al progetto solidale Music for Peace: destinazione Gaza.

Molto attesa l’esibizione in notturna di cinque flyboard provenienti da tutta la Sardegna. Lo show in acqua mostrerà al pubblico tutte le potenzialità adrenaliniche di questa nuova disciplina sportiva che permette, con mezzi quasi futuristici, di “volare” sull’acqua.

Durante il festival si alterneranno inoltre le performance di dieci dj provenienti dal panorama musicale isolano e diverse esibizioni di danza, tra le quali quella della Magic Dance School ogliastrina. A fare da cornice al festival del 14 agosto, saranno le giornate del 13 e del 15. La prima, con l’Hawaian Party in spiaggia, farà da apripista all’evento a partire dalle 22. La seconda, caratterizzata da uno schiuma party diurno, chiuderà in bellezza la rassegna e terminerà intorno al tramonto. In tutta la zona perimetrale ci saranno punti di ristoro, food and drink, giochi, vendita di colori, stand di artigianato etnico e sardo di qualità, servizi igienici a aree chill out per rilassarsi e stare con gli amici.

Da Cagliari per Tortolì è previsto per l’occasione un servizio navetta fornito da Ajò in Pulman.

Di seguito il link all’evento https://www.facebook.com/events/727474477318407/?fref=ts