Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
6 Ottobre 1927. Esce nelle sale “The Jazz Singer”. Film che decreta la nascita dell’era del cinema sonoro. Mentre tale avvenimento avrebbe incuriosito e sollazzato orde di spettatori di tutto il mondo, orde di attori del cinema muto si sarebbero ritrovati senza lavoro. Ma chi erano costoro? Quali i loro sogni? Le speranze? L’arme, gli amori?
La Compagnia Figli d’Arte Medas e il Circolo Cinematografico Universitario Notorius sono lieti invitano alla rassegna di quattro appuntamenti dal titolo “L’epopea del Cinema Muto“, che si terrà presso l’ExArt di piazzetta Dettori a partire da Giovedì 29 Dicembre. Scopriremo volti dimenticati di persone mai conosciute, il lato nascosto di Charlot, il mito della società perfetta in Metropolis e, infine, la conclusione di un periodo florido e controverso come quello del primo quarto del Novecento.
Il primo spettacolo (il 29 Dicembre) si terrà alle 20.30, mentre gli altri tre (13 Gennaio, 27 Gennaio e 10 Febbraio) alle 21.
Il costo sarà di 7 euro a spettacolo, ma vi è la possibilità di risparmiare acquistando l’abbonamento a quattro spettacoli a 20 euro. Gli iscritti al CUC Notorius o a un qualsiasi circolo FICC, esibendo la tessera, potranno avere uno sconto sul biglietto (5 euro) e sull’abbonamento (18 euro)