Lazio-Cagliari, sfida delicatissima. Lopez: non sarà una gara facile

Domani alle 20,45  all’Olimpico i rossoblù nel posticipo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Domani, nel posticipo della nona giornata, il Cagliari è di scena all’Olimpico di Roma contro la Lazio. I biancocelesti sono reduci dal deludente pareggio contro l’Apollon Limassol in Europa League e da un andamento in campionato fra alti e bassi. I rossoblù sperano di sfruttare il momento no dei laziali guidati dal traballante Petkovic ma Diego Lopez sa bene che non sarà una partita facile. Il tecnico uruguaiano, in conferenza stampa, ha dichiarato che si tratterà di una partita di sacrificio e che sarà importante cercare di far male appena si presenta l’occasione. Quindi niente barricate, il Cagliari va nella capitale per cercare di portare a casa punti preziosi per poi affrontare, nel turno infrasettimanale, il Bologna con più serenità. Tre partite in sette giorni non danno il tempo di rifiatare e iniziare questo trittico con un risultato positivo sarebbe importantissimo. Arrivano buone notizie dall’infermeria: Dessena ha recuperato dall’infortunio e figura tra i convocati.

Non dovrebbero esserci stravolgimenti nell’undici titolare e i ballottaggi riguardano sempre i soliti ruoli. Murru è favorito su Avelar per il ruolo di terzino sinistro mentre in attacco sfida a tre fra Sau, Pinilla e Ibarbo per le due maglie titolari. Il tecnico della Lazio molto probabilmente dovrà fare a meno di Miroslav Klose che ieri non si è allenato per problemi fisici ma in ogni caso adotterà il 4-3-3.

Ecco le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Hernanes; Candreva, Perea, Felipe Anderson. A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Andrè Dias, Crecco, Pereirinha, Gonzalez, Ederson, Keita, Ledesma, Floccari, Klose. All.: Petkovic.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Cabrera, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Sau. A disp.: Avramov, Ariaudo, Pisano, Avelar, Eriksson, Dessena, Ibarbo, Ibraimi, Nenè. All.: Lopez

 

 


In questo articolo: