Lavoro, scontro Tunis-Pigliaru: “Professore, scenda dalla cattedra”

Il candidato di Forza Italia attacca il centrosinistra sull’occupazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sfida aperta sul lavoro tra Pigliaru e Stefano Tunis, l’ex direttore dell’Agenzia regionale del Lavoro ora candidato con Cappellacci. Tunis risponde duramente alle critiche del centrosinistra sul fronte occupazione: “Ho sentito con attenzione il discorso del candidato presidente del centro sinistra Pigliaru  e ne ho apprezzato le qualità di professore ma soprattutto di bravo studente dei soliti cavalli di battaglia del centro sinistra, con una buona dose di demagogia spicciola”. 

Ho sentito dire che “i servizi per il lavoro devono diventare una cosa seria” e che “dobbiamo ragionare sui tirocini”. 
Il tema lavoro e inserimento dei giovani è stato oggetto del mio impegno intenso e quotidiano negli ultimi 4 anni. Anni di crescente difficoltà e con una crisi senza precedenti. Ho sentito quelle parole come un pugno allo stomaco. 
 
Si potrà sempre dire che si poteva fare meglio ma li abbiamo già avuti i professori salvatori di patria pronti a “ragionare” da cattedre che poi hanno creato solo disoccupazione e esodati.
Ditemi che dobbiamo potenziare, ma 4500 tirocini attivati e oltre 2000 posti di lavoro creati pari al 44% non sono frutto di genialità accademiche ma di una precisa politica concreta a sostegno dell’inserimento dei giovani.
 
Vede prof. Pigliaru anche quando parla di rivoluzioni e di investimenti nella formazione, lo faccia scendendo dalla cattedra, la stessa dalla quale quando lei era assessore vi vantaste di equità nell’utilizzo dei fondi europei dedicati,  spendendo quasi tutte le risorse destinate al capitale umano a vantaggio del solo 3% della popolazione attiva.
 
Venga tra la gente, parli con la gente, troverà un mondo diverso da quello che le suggeriscono per ritornare in viale Trento”.
 


In questo articolo: