Ladri scatenati in azione a Quartu: case svaligiate nel sonno

Coppia di coniugi beffata dai ladri che hanno rubato dentro la casa mentre dormivano: allarme per una serie di colpi avvenuti tra Quartu e il litorale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Furti in aumento a Quartu Sant’Elena dove, specialmente in periferia, i ladri sono soliti entrare in azione nel cuore della notte. Di recente la disavventura è piombata in via Giara con i malviventi che si sono introdotti nella proprietà di una coppia di pensionati. “Era da poco trascorsa la mezzanotte e ho sentito un rumore nel cortile“, racconta l’anziana abitante che, sulle prime, ha pensato a un rumore causato dal vento. 

Poco dopo, l’amara sorpresa: “mi ha svegliato di soprassalto un altro suono ed ho visto che fin dentro la nostra cucina, filtrava la luce dei lampioni stradali“. Il perché è presto detto: qualcuno, nel tentativo di entrare nella nostra casa, aveva rotto la finestra. Numerose le tracce lasciate dai ladri: calcinacci sul pavimento, segni di scarpe, lesioni sul retro della casa lasciate dagli attrezzi usati per sfondare la finestra blindata.

Forse i ladri se la sono squagliata quando si sono resi conto, a cose quasi fatte, che nell’appartamento stavano riposando i due coniugi. L’episodio non è isolato. Altri furti sono stati messi a segno negli appartamenti vicini. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri sono entrati nelle proprietà private attraverso porte e finestre laterali, mettendo a soqquadro non poche stanze in cerca di denaro e monili. Le forze dell’ordine hanno avuto il loro daffare per raccogliere le denunce, dinnanzi all’esito  dei furti in appartamento che non sono una novità per quanti abitano nella periferia di Quartu. 

Da tempo, tra Palma Fiorita, Flumini, Tanca, ma anche in zona Bellavista si auspica una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Basti pensare che, sempre in questi giorni, una ditta privata di vigilanza ha proposto, con le guardie giurate che facevano il porta a porta, l’attivazione di un servizio di controllo su strada attraverso apposite ronde. In pochi hanno aderito. Ed in tanti, però, temono che i ladri, agendo in barba alle leggi e ai divieti, sarebbero “esperti” conoscitori della zona, nonché dei movimenti e delle abitudini chi vi abita. 


In questo articolo: